Adesso la trovo un'introduzione carina e che faccia colpo.. datemi tempo!

martedì 22 maggio 2012

Superpoteri



Ma.. Vi capita mai di avere la sensazione di non avere tempo a sufficienza, di essere strozzati dalla fretta, dagli impegni? Beh, a me si! E si vede pure! Al mio cervello arriva così spesso talmente poco ossigeno che gli unici due neuroni sopravvissuti chiedono congedo e scappano per lidi sicuri!
Allora, quando la sensazione diventa palpabile e conscia, inizia a porti le priorità..
E vedi che ... è tutto una priorità! Tranne Te Stesso !
Facendo un breve resoconto di una giornata tipo, noto che, ed andiamo per punti così magari vedendolo scritto i miei neuroni si adagiano sulla rassegnazione..  :
1) Sveglia alle 7 (quando c'è la sveglia.. a volte magari smonti dal turno di notte e il letto rimane un sogno del primo neurone che, vista l'impossibilità di mettere in pratica la modalità "sonno" , evita di mandare impulsi al secondo neurone, che nel frattempo organizza una partita a burraco con le cellule cerebrali tenendole comunque impegnate!).. preparare colazione, vestizione da wonder woman , bimba a scuola, ritorno a casa e..
2) organizzare pranzo e impegni pomeridiani tuoi e della bimba. Ne consegue che, non togli neanche il giubbino, guardi il letto disfatto   e ti avvii all'ipermercato vicino casa per spendere quei 30 euro quotidiani ( non so se per Voi è così.. ma io meno non riesco a spendere.. e ho sempre il frigo vuoto.. Mistero Misterioso!!   )
3) Ritorno a casa.. hai perso metà mattinata a cazzeggiare tra gli scaffali e a chiacchierare con le commesse, che ormai ti conoscono e chiedono consigli sul menù quotidiano.. caspita sono le 11.. Modalità "pranzo": ATTIVATA
4) Pronto, ok! A prendere la bimba a scuola, mangiare.. togliere i piatti da sotto il mento appena liberi da cibarie, pian piano scansi la tovaglia per non far perdere il filo conduttore scolastico a tua figlia.. Via giù, compiti col boccone in bocca!!!
5) Bimba che studia, Mamma che fa la scema in casa provando le coreografie della lezione di stasera.. e mentre la bimba cerca di ripetermi le vicissitudini dei Babilonesi.. Io canto a squarciagola le canzoni di Ricky Martin (ovvio che il mio esaurimento non conosce confini!)
6) ore 16,30 MERENDAAAAAAA!!!!  a tavola, in mezzo a ipod e libri ci si ingurgitano circa 27 brioches di mia produzione, uscite benissimo da un momento di follia culinaria! ecco.. adesso belle satolle si fanno gli ultimi ritocchini e via.. Bimba a danza.. Mamma ai pesi per un'oretta, fase anaerobica, per sottolineare la locuzione latina "Mens sana in Corpore sano". Ecco, sul corpo niente da dire,sanissimo!! la mente..
7) Finita l'ora di danza, Mamma corre per 20 minuti sul tapis roulant (13 brioches= 1500 Kcal  ), bimba doccia, poi nonna..perchè mamma torna in palestra per un'ora di lezione (fase aerobica)!!!
8) Ora di lezione.. Finita ore 22.. 22,30 a casa dopo essere ripassata da nonna a prendere la bimba che era in posizione ergonomica sul divano con la bavetta alla bocca e la bolla al naso..
9) CASA!!!! Pappaaaaaaaaaa!!!  io Fame!! Come al solito si svuota la dispensa dalle schifezze (se no che ci vado a fare in palestra se poi non posso mangiare..   ) e piena come un uovo a letto!!! Naturalmente difficile addormentarsi con tutta l'adrenalina che ho in corpo grazie all'ora di lezione.. ma il timer della televisione c'è apposta! Imposto.. mi metto in posizione e Sogni D'oro a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento