Adesso la trovo un'introduzione carina e che faccia colpo.. datemi tempo!

domenica 27 maggio 2012

Mumble Mumble


Mi siedo, rifletto.
Non so se lo fate mai. A me viene spontaneo rimuginare su cose fatte e vissute e cercarne il contenuto. Si, perchè, la nostra mente, è strana. Ricorda solo quello che gli piace ricordare e accantona le parti difettose, quando sei felice. Quando sei incazzato, invece, ti ritira fuori, d'un botto, tutto il necessario per portarti a non sopportare chi, malauguratamente si trova dall'altra parte. 
Sto tentando, nel mio piccolo, di poter partire, in ogni situazione, con la consapevolezza dei miei difetti, ma soprattutto, conoscendo bene quelli di chi si trova sulla mia strada. Voglio mettere in pratica la possibilità di amare i difetti, che credevo fosse la cosa più difficile da fare. 
Ma, ho scoperto, invece, che non ci vuole molto, che è banale. Basta parlarne con sincerità, chiarirsi, senza avere paura delle reazioni dell'altro. Se non sei compresa da subito.. non lo sarai mai ( ammetto che esistono delle eccezioni, ma deve esserci la voglia di essere malleabili ). Al contrario, la disponibilità alla conversazione (ovviamente bidirezionale) ti darà una carica che ti permetterà di sfondare qualsiasi ostacolo. Una scoperta sensazionale ed ovvia che mi aiuta però ad essere serena. Amare l'odiabile è possibile, quindi. Almeno per me.

Nessun commento:

Posta un commento