Adesso la trovo un'introduzione carina e che faccia colpo.. datemi tempo!

venerdì 11 maggio 2012

Mattina qualunque, mattina diversa.

Mattinata a dare sollievo a qualche anima rinchiusa in un corpo fragile. I racconti, le parole di colui che stai aiutando danno una svolta alle tue emozioni. Senti una voce flebile, anziana, un uomo che mi guarda, mi studia e si chiede se chiamarmi "signorina" sia davvero giusto. Lo guardo, sorrido e annuisco.. Mi sfiora la mano e mi regala un sorriso a sua volta.. Poi sussurra.. -Peccato, ma vuol dire che non ha ancora trovato la sua anima gemella. Riconoscerà il vero amore quando lo troverà, non potrà più farne a meno. Vede.. Sono talmente innamorato di mia moglie, anche oggi che non c'è più.. Nessuna potrà mai essere come Lei. Sa, 68 anni insieme e li ripercorrerei tutti dal primo giorno. -
68 anni.. Mi ripeto.. 68 anni.. Questo è Amore... Con la A maiuscola.. Ora devo lasciarlo, mi tende la mano, mi stringe le dita.. -La prego, rimanga con me.. -Mi si stringe il cuore.. Sistemo e corro da Lui.. Mi vede, mi sorride e mi fa cenno con la mano di avvicinarmi...- il mio amore mi attende lassù.. Se potrò le invierò l'angelo più bello per custodirla.. È così bella che non deve stare da sola.. - Lo ringrazio in fretta.. Le lacrime vogliono scendere per forza.. Lui mi saluta - Mi raccomando.. Apra il suo cuore- ... Lo farò.. Promesso!

Nessun commento:

Posta un commento