Adesso la trovo un'introduzione carina e che faccia colpo.. datemi tempo!

mercoledì 9 maggio 2012

Lo Zaino.. giornaliero

Mi rendo conto che, rispetto a tante altre persone, sono un' ignorantona. Ho poco tempo da dedicare allo studio, alla conoscenza. Cerco di assorbire quanto più posso da tutto ciò che mi circonda e farne esperienza e sapere. Sostengo che l'emotività di una persona si forma in base alle esperienze, positive e negative. Il famoso zaino che ci portiamo appresso ogni giorno. C'è chi lo vuole pieno e pesante, c'è chi, invece, preferisce addirittura lasciarlo a casa! Siamo Noi che decidiamo chi e come essere. Ma siamo belli per questo! Lamentevoli, rompiscatole, negativi, positivi, amari o dolci.. Siamo così. Ed ognuno di Noi ha sicuramente qualcuno accanto che lo stima per quello che è.. senza tentare di cambiarlo, plasmarlo a suo piacimento, migliorarlo (..che poi i miglioramenti a mio avviso sono sempre giudizi soggettivi e mai oggettivi.. chi decide cosa è migliore?). Pensiamoci un attimo.. la Perfezione, Vivere sempre al top, senza mai cadere, sbucciarsi le ginocchia e chiedere aiuto per rialzarsi, vivere solo emozioni positive, Vivere nella positività.. Mah! Secondo me non c'è gusto. Che bello è ridere a squarciagola dopo aver passato un momento difficile? Che liberazione donano le lacrime? Io credo che anche essere tristi abbia il suo perchè. Ed io per questo mi ritengo una persona Felice.

Nessun commento:

Posta un commento