Adesso la trovo un'introduzione carina e che faccia colpo.. datemi tempo!

lunedì 30 marzo 2015

Obiettivi.

Uno dei pensieri che ebbi con la nascita di mia figlia, è quello di poter fare la scuola insieme. Io avrei aiutato nei compiti Lei mentre tenevo davanti il Mio Libro per poter continuare gli studi. Un sogno tornare ai libri.
Mamma single, infermiera turnista con reperibilità e come hobby la palestra... I libri  sono stati accantonati per poter tirare avanti la baracca e far tornare i conti a fine mese. Bada bene, accantonati e non eliminati.
Ho sempre letto in internet i blog di crescita personale, con quel pizzico di invidia, perché coloro che stavano scrivendo gli articoli avevano avuto soldi e tempo per poter svolgere un percorso che ho sempre ammirato e condiviso.
Un bel giorno arriva un corso sulla gestione dello stress, finanziato dall'azienda per cui lavoro, accreditato Ecm, le date coincidono con i turni liberi.  Tanti crediti gratuiti non si fanno mai
La svolta.
Il mio cervello ha preso una direzione diversa. Il corso è incentrato su argomenti che,fino ad ora, avevo solo letto e sui quali sbavavo di invidia.
Mia figlia ha quasi 13 anni, studia da sola.
Ora tocca a me.
PC acceso, una persona che che seguo da anni su Facebook mette un post su un corso Pnl a Napoli. I soldi? Non c'ho un euro come al solito, ma devo farlo. Tante coincidenze che non possono essere qui per caso.
Il mio compagno cambia lavoro. È irascibile, stanco ed ingestibile, ha paura. Ancora mi metto da parte, Lui, ora, ne ha più bisogno (mi interesso per altre date, intanto!). 7 giorni. 7 giorni che hanno riportato a Casa un uomo diverso, migliorato, paziente , con idee chiare, obiettivi precisi e con le date del Corso di Perugia.
A gennaio ho iniziato a ferie, cambiare turni ed organizzare i soldi. 
Il 28 febbraio ero a Perugia, seduta nella sala Clio, emozionata come una bambina il primo giorno di scuola.
Il 29 marzo ero a Perugia, nella sala Erato,  seduta in una sedia a piangere dall'emozione di aver raggiunto dopo 8 anni il mio obiettivo.
Sto studiando ed ho il mio percorso. È tutto pronto.

Nessun commento:

Posta un commento